Selezione volontari di pubblica utilità – Vigili Senior

Dettagli della notizia

Individuazione di soggetti interessati allo svolgimento di attività di pubblica utilità relativa al servizio di “Vigili Senior”

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, con il presente Avviso Pubblico, intende individuare cittadini anziani (donne e uomini) che, su base volontaria, vogliano aderire all'attività di “Vigile Senior”, continuando a prestare un ruolo ancora attivo a favore della comunità.
L’avviso mira a coinvolgere pensionati disponibili a offrire volontariato sul territorio comunale, soprattutto a favore dei minori, svolgendo compiti di vigilanza nelle scuole e nelle attività socio-culturali promosse dal Comune. L’iniziativa, attraverso i “Vigili Senior”, intende rafforzare la sicurezza urbana e rendere più serena la fruizione di scuole, parchi e spazi pubblici.

Termine ultimo di presentazione delle domande di ammissione/partecipazione: entro la mezzanotte di giorno 19 ottobre 2025.

Per il dettaglio su termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione, si rimanda agli allegati del presente articolo.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2025, 13:02